55 modi per fare soldi online

 

Fare soldi online è stato più di un sogno, sono state poche le persone comuni che hanno fatto soldi online ma molte cose sono cambiate nell’ultimo decennio. La quantità di lavoratori online che effettivamente guadagnano soldi è lentamente aumentata. A questo punto chiunque sia disposto a passare un po’ di tempo a lavorarci su può fare soldi online. Quanto, dipende dalla persona e quanto si sia dedicata alla cosa. Di seguito trovi un elenco di modi veri con cui fare denaro online, non ci sono schemi del tipo “diventa ricco subito”. Se sei pronto a iniziare a fare soldi online, dai uno sguardo all’elenco .

Alcuni di questi modi per fare soldi online prevedono l’utilizzo di Adsense di Google. Sarebbe anche utile leggere l’hub: come fare soldi su AdSense

  1. Lavoro freelance

Essere un freelance – ci sono almeno una manciata di siti consolidati dove le aziende posttano i loro lavori che a loro servono: contributi ai contenuti, scrittura, assistenza web e centinaia di altri tipi di lavoro.

Per avere un elenco e delle informazioni sui siti che offrono lavori freelance online, consulta il nostro hub: ELENCO DEI 10 MIGLIORI SITI FREELANCE

  1. Vendere su Ebay

Essendo stato un venditore Ebay per 9 anni, personalmente posso dirti che la situazione non è rosea rispetto a come era una volta. Considerando l’economia e ciò che è stato negli ultimi anni, vendere cose che non siano di prima necessità su Ebay non porta un’enorme quantità di denaro. Anche se Ebay ha continuato a cambiare le regole nel corso del tempo, ho visto powersellers da $ 10.000 al mese venire ostacolati dalle nuove pratiche di Ebay al punto di perdere il loro status di powerseller, arrivando a vendere anche meno di $ 1000 al mese.

Detto questo, se non stai cercando qualcosa che ti permetterà di abbandonare completamente il tuo lavoro quotidiano e farti ricco, Ebay può essere una buona cosa. La migliore pratica è quella di ricercare i prodotti che vendono di più e acquistarne una gran quantità e venderli individualmente su Ebay. Senza molto impegno, fare qualche centinaio al mese è abbastanza facile. Se Ebay proprio non ti soddisfa, prova questi altri siti di aste/vendita per vendere i tuoi articoli.

Se vuoi provare le alternative ad Ebay prova questo hub: 10 ALTERNATIVE DI EBAY

Questi siti non si fanno pagare per elencare gli articoli. Paghi soltanto quando effettivamente vendi, pagando una piccola percentuale (minore di quella che pagheresti su Ebay)

  1. Vendi le tue foto online

Ci sono molti siti dove è possibile vendere le tue fotografie. Nonostante quello che potresti pensare, le persone e le aziende pagano per avere foto buone o specifiche, se sono ciò di cui hanno bisogno. È conveniente rispetto a uscire e fare foto da soli. Il guadagno per singola foto non è alto ma considera che se hai mole foto all’attivo potrai guadagnare un po’ di soldi, visto che le foto possono essere vendute più e più volte. Se vuoi vendere le tue foto, guarda il nostro hub: 10 LUOGHI DOVEA VENDERE LE VOSTRE FOTO ONLINE

  1. Farsi pagare per bloggare

Bloggare può fari guadagnare soldi, che ci creda o no. Sia che si tratti solo del tuo diario online o se blogghi attivamente su uno o più argomenti è possibile tirare fuori soldi da questa attività. Molti siti di blog hanno annunci con i quali fanno soldi e se stai bloggando a proposito del loro sito e porti del traffico, questi siti hanno spesso programmi con i quali condividono una parte dei loro guadagni o ti permettono di mettere annunci che rimandano ai tuoi blog con i quali potrai fare soldi utilizzando Google Adsense o servizi simili.

  1. Crea e vendi la tua musica online

Con l’avvento di strumenti più complessi per creare musica con i computer e una lista infinita di VST (strumenti virtuali), la capacità di creare musica è alla portata di chiunque sia disposto a prendersi il tempo necessario a farlo. Ci sono molti siti che ti permettono di vendere e la tua musica e anche a promuoverla. C’è anche la possibilità di mettere la tua musica su Itunes e su molti altri siti importanti 5 modi reali per fare soldi online

Per una guida su come creare la tua musica controlla il nostro hub:

  1. Crea e vendi i tuoi giochi

Oggi ci sono motori 3D e altre creazioni di gioco orientate verso il grande pubblico. Molti di questi sistemi ti permetteranno di creare i tuoi giochi senza bisogno di ricorrere a script e con risultati abbaglianti. Se poi ti prendi il tempo necessario ad imparare semplici linguaggi di scripting per la maggior parte di questi sistemi di creazione di giochi, le tue possibilità di creare qualcosa di unico aumenteranno e la probabilità che i tuoi giochi vengano acquistati aumenterà decisamente.

Controlla il nostro hub: 25 STRUMENTI PER REALIZZARE I VOSTRI GIOCHI per avere un elenco di ciò che è disponibile commercialmente e gratuitamente. Alcuni strumenti sono open source, disponibili con un semplice download

  1. Video Youtube/Partnership

È possibile fare soldi con YouTube, anche molto denaro se prendi la cosa sul serio. Iscrivendoti, creerai il tuo canale, quando fai video avrai visualizzazioni e otterrai più visitatori al tuo canale, così come altri iscritti a YouTube ti inviteranno ad ospitare i loro annunci sul quando il tuo video viene riprodotto. In questo modo farai denaro da tali annunci, denaro che verrà pagato sul tuo account Google Adsense. Una volta che hai soldi sufficienti, puoi prelevare i fondi e trasferirli sul tuo conto bancario. La cosa migliore è studiare ciò che è popolare e ciò che ti interessa e fare qualcosa che conosci, in modo che le persone guardino i tuoi video. Controlla il video qui sotto per un esempio.

  1. Lavori di inserimento dati

Ci sono molti siti che hanno bisogno di persone per eseguire semplici lavori di inserimento dati e per controllare i dati inseriti. Può essere un lavoro noioso e farlo online non pagherà come un normale lavoro d’ufficio, ma lo si fa da casa e al proprio ritmo.

  1. Produrre e vendere artigianato su siti specializzati

Se fai artigianato, braccialetti, arte unica, dipinti, disegni ecc. ci sono comunità online e grandi siti web specializzati nella vendita di questi oggetti. Sono pensati per l’artista e mirati ad attrarre singoli artisti.

Controlla il nostro hub: 10 LUOGHI PER VENDERE ART ONLINE per un elenco dettagliato dei siti dove è possibile vendere online i tuoi prodotti di artigianato.

  1. Fare un sito web di nicchia

Fai alcune ricerche per trovare qualcosa che non molti siti stanno offrendo e crea un sito specifico per quella nicchia. Assicurati in questo caso che ci la cosa sia richiesta e che ci sarà traffico verso il tuo sito. Fai del sito il migliore nel suo campo. Se è veramente un’ottima idea, altri potrebbero volerla copiare, quindi è importante monopolizzare la nicchia il più rapidamente possibile. Una volta che il tuo sito è pronto, aggiungi gli annunci utilizzando Google Adsense. In questo modo sarai pagato per mostrare i tuoi annunci ogni volta che qualcuno visualizza il tuo sito.

  1. Creare e vendere T-shirt

Molti siti sono specializzati nella vendita di T-Shirts. Rendi i tuoi disegni incredibili e vendili.

  1. Progetta siti per altre persone

Se hai talento per il web design, sia che abbia imparato da solo o sia andato ad una scuola, c’è sempre business in questo settore. Internet continua a crescere ad un tasso esponenziale e nuovi siti web sono immessi online ogni giorno. Se sai come progettare un sito web, vendi ad altri i tuoi servizi.

  1. Diventa un Mystery Shopper

Ci sono molti siti web di mystery shooper online, alcuni incarichi puoi ottenerli online e svolgerli ovunque, altri possono essere eseguiti localmente e per altri ancora potrebbe essere necessario viaggiare. Ma è facile e ci sono soldi da fare con i fornitori giusti.

  1. Farsi pagare per fare sondaggi

Ci sono letteralmente centinaia di siti online che ti pagano per effettuare indagini. Non si guadagna molto ad ogni sondaggio, ma se se ne fanno molto spesso si può arrotondare.

  1. Programma di marketing di affiliazione

Il marketing di affiliazione è ottimo per alcune persone se sei una persona sociale e sai come comunicare online. Esistono molti programmi online. Considera però che ci sono un sacco di truffe così fai una ricerca accurata.

  1. Rivendere domini

Se hai una certa abilità questo può essere redditizio. Dagli anni 2000, molti nomi di dominio con un senso sono stati acquistati. Ma se riesci a pensare a un nome che altri potrebbero desiderare, o associato a qualcosa che potrebbe valere denaro in futuro, potresti acquistare il nome e rivenderlo in un secondo momento. Potreste anche fare affari, trovando il registrar più economico da cui comprare buoni domini, alzare un po’ il prezzo e rivenderli a persone o imprese che potrebbero desiderarlo.

  1. Creare e vendere applicazioni per iPhone

Apple è cresciuta in modo massiccio per tutto il 2000 e l’iPhone è uno dei loro maggiori risultati. L’Apple store vende migliaia di applicazioni che le persone possono scaricare sul proprio telefono e quelle applicazioni possono essere realizzate da persone proprio come te. Ci sono molti editor per creare applicazioni e quando li vendete sull’Apple sttore sono in vendita per milioni di persone. Una applicazione molto popolare potrebbe farti diventare milionario. Ma non mettere troppa carne al fuoco, impara a creare un gioco o un’altra piccola applicazione e prova a vedere se puoi farci soldi.

  1. Comprare/vendere di siti web

Molto nello stesso modo in cui rivendite nomi di dominio questo può essere un creatore di denaro. Spesso i proprietari di un sito web desiderano venderlo. Potresti essere un intermediario che trova un acquirente in cambio di un compenso o puoi acquistare siti che sai hanno traffico per generare reddito e metterci sopra pubblicità per fare soldi. Infine, se il sito ottiene maggiore attenzione e traffico potresti rivenderlo a un prezzo più elevato

  1. Stock Trading/Forex Online

Ci sono applicazioni in tempo reale di investimento a cui è possibile accedere online o tramite app sul tuo computer. Ti consentono di acquistare e vendere titoli o forex. Se avete poca conoscenza del mercato azionario, ti prego di prenderti del tempo per familiarizzare almeno con le basi. Se non lo fai potrebbe essere come scommettere al tavolo del blackjack.

  1. Fatti pagare per stare sul web

Questa è una di quelle cose che sono state attive fin dagli anni ’90. Come indagini e altri mezzi per fare soldi online a volte non è molto, ma se lo fai con costanza puoi arrotondare fino a fare qualche soldo

  1. Fatti pagare per fare filesharing

Alcuni siti web ti pagheranno per fare filesharing. Molti sono alla ricerca di rafforzare le proprie reti con il maggior numero possibile di file. Tieni presente che non sono alla ricerca di upload illegali, ma file originali, documenti, ecc.

  1. Crea e vendi sfondi per Myspace/Facebook/Youtube

Sembra insolito, ma la gente paga per i background da utilizzare sui siti di social media.

  1. Fatti pagare per stare Views For Your Videos On TubeMogul

Tubemogul è un sito che trasmette i tuoi video a numerosi siti di video sharing e così come il traffico viene raccolto da tutti i siti viene raccolto vieni pagato tramite Tubemogul. La stessa cosa vale per YouTube fare grandi video che la gente vuole guardare ti farà fare soldi.

  1. Fatti pagare per leggere email

Quando ti iscrivi a questi programmi, tieni presente che stai dando loro un sacco di informazioni personali. Utilizzano le informazioni per il marketing target e riceverai email che corrispondono ai tuoi interessi e alla tua fascia di popolazione. Non è un sacco di soldi, ma nel tempo potrebbe costituire un buon gruzzolo.

  1. Siti GPT (Get Paid To…)

I siti GPT sono tutti su Internet. Di solito hanno una directory di compiti diversi che puoi fare per ottenere i soldi. Solitamente non pagano molto per singolo compito, ma col tempo puoi fare dei soldi.

  1. Promuovi i siti di altre persone

Gestire di offerte sicure con i webmaster per promuovere il loro sito web o il prodotto se si dispone di altri mezzi per attirare il traffico web ti permette di reindirizzare parte del traffico al sito o al prodotto in cambio di una fee.

  1. Fatti pagare per utilizzare motori di ricerca

modi per fare soldi onlineOltre a Google, Bing e altri grandi motori di ricerca ci sono un gran numero di nuovi motori. Per convincere la gente a cominciare a usarli, sono disposti a pagare per le ricerche effettuate sui loro motori che a loro volta gli consentono di attirare inserzionisti. Non è molto per ricerca ma è possibile fare qualche soldo a lungo termine.

  1. Crea un forum con annunci

Trova un forum che si concentra su qualcosa che sai che le persone che vogliono discutere, qualcosa che attirerà utenti. Dopo aver iniziato ad indirizzare il traffico verso il forum, cominci a pubblicare e l’adesione fa aumentare gli annunci sul forum con l’aiuto di Google Adsense. Sarai pagato tramite adsense per i clic sugli annunci.

  1. farsi pagare per rispondere alle domande

Se sei un esperto di qualcosa o puoi rispondere a una serie di domande su diversi argomenti, ci sono siti che ti pagheranno per rispondere alle domande dei membri. Se rispondi a molte domande e il tuo rating è buono, hai un buon potenziale per fare un sacco di soldi.

  1. Create A Popular Podcast Crea un podcast popolare

Creare una serie di video podcast e fai lo stesso per molti altri metodi. Se hai degli annunci nella pagina di visualizzazione quando le visualizzazioni aumentano, sarai pagato con le entrate pubblicitarie. Ci sono molti siti che possono aiutarti, attraverso sponsor, ad ottenere annunci sui tuoi podcast e farti pagare.

  1. Scrivi e vendi Libri/E-book Online

Se sei un aspirante scrittore puoi vendere libri/e-book online. Sia che tu usi un sito di stampa su richiesta o vende e-books online, c’è denaro da fare in questo campo se riesci ad attrarre abbastanza lettori con il tuo materiale. Molti siti hanno la possibilità di far listare il tuo libro su,,, Chapters e altri grandi rivenditori di libri online.

  1. Fatti pagare per recensire software

Alcuni siti sono composti da recensioni su vari software. Hanno bisogno di un sacco di persone per recensire il software, in modo da avere molte recensioni sul loro sito. Questi siti ti pagheranno per la tua recensione. Non un sacco di soldi, ma sei recensisci molti software, potrai arrotondare.

  1. Crea e vendi applicazioni software

Anche se non sei un programmatore, la capacità di creare un’applicazione software semplice è oggi abbastanza semplice. Programmatori esperti hanno creato editor grafici, il che significa che non devi passare attraverso un enorme mucchio di codifica. Crea una semplice applicazione e ricerca editors on-line e trovane uno che si adatta al tuo livello di abilità. Una volta perfezionata la tua app, inviala a siti online che ti permettono di vendere il tuo software.

  1. Fare soldi su Fiverr

Fiverr è un sito divertente e monetizzante. Chiunque può elencare le cose che è disposto a fare e il prezzo per farle. Alcune che ho trovato abbastanza divertenti sono: “Sarò la tua ragazza su facebook per una settimana a $ 10”, “Scriverò il tuo nome su una pallina da calcio e la farò girare su un dito in un video per te a $ 5” “Farò un video del mio criceto che scrive il tuo messaggio per $ 5.” In tutti i casi, se si è disposti a fare cose per soldi questo potrebbe essere il tuo sito.

  1. Fatti pagare per essere un game tester

Molti siti che vendono software o giochi hanno bisogno dei tester per i loro prodotti e di verificare eventuali errori e altri problemi. I giocatori o i beta tester vengono pagati.

  1. Fatti pagare per usare i social netowrk

I grandi social network come Facebook non hanno bisogno di aiuto per attrarre nuovi membri. Tuttavia nuove reti sociali hanno bisogno di assistenza. Molti pagheranno i membri per iscriversi e pagheranno di più quando li usi frequentemente e ti pagheranno di più se riesci ad ottenere anche altri utenti.

  1. Fornire supporto per il software open source

C’è un numero incredibile di programmi software gratuiti. Alcuni di questi hanno migliaia, anche milioni di utenti, ma poiché sono liberi di solito non hanno alcun supporto. Se usi questi freeware e li conosci bene potresti farti pagare per dare supporto a chi cerca di utilizzarli. Se si tratta di un programma ampiamente utilizzato la cosa potrebbe diventare un lavoro a tempo pieno e molto redditizio.

  1. Rivenditore di spazio hosting

Se si acquista una grande quantità di spazio server da una società di hosting web, di solito si possono fare ottimi affari. Potresti rivendere piccoli pacchetti del tuo spazio a persone che hanno bisogno di spazio per il loro sito web, ma non di molto spazio. Più spazio si acquista in massa, più clienti puoi ospitare, più soldi fai.

  1. Fornire servizio alle aziende che ricercano online

Molti grandi, medi o emergenti attività online e non online hanno bisogno di persone per fare ricerche. Potresti mettere a disposizione direttamente i tuoi servizi. Oppure scegli un sito web che elenca le aziende che necessitano di questo tipo di servizi.

  1. Crea e vendi modelli 3d online

Come la tecnologia avanza creando giochi 3d e altri software 3d, così cresce la richiesta di modelli di oggetti, persone, strutture, ecc. Ci sono almeno una manciata di siti più grandi con cui puoi vendere i tuoi modelli 3D a chi ha bisogno di contenuti di questo tipo. La cosa buona di questi modelli è che una volta realizzati e messi in vendita possono essere acquistati più e più volte.

41. Fatti pagare per scrivere articoli

Alcuni grandi siti hanno bisogno di contenuti sotto forma di articoli. Pagano con entrate pubblicitarie sulle pagine dei tuoi articoli. Più articoli scrivi più traffico ottieni più soldi ricevi.

  1. Trascrizione Audio e Video

Alcune aziende online ti pagheranno per trascrivere i loro file audio e video per sottotitoli, per non udenti e altri usi.

  1. Lavori di Call Center online/a casa

Con l’aumento dei call center negli anni 2000 il lavoro da casa è aumentato. È conveniente per queste aziende, non dovendo affittare un grande spazio, le attrezzature, ecc. Altro vantaggio a questo tipo di lavoro è che, a differenza di altri lavori online, verosimilmente sarai pagato all’ora e almeno un salario minimo per determinati orari prestabiliti al giorno.

  1. Amazon Mechanical Turk

Amazon Mechanical Turk è un sito con una directory enorme di posti di lavoro offerti dalle aziende agli utenti online. Hanno tassi variabili di pagamento, alcuni lavori sono cose semplici che richiedono meno di un minuto e che pagano solo pochi centesimi. Altri lavori possono richiedere uno o più giorni e avere paghe molto elevate. Il lavoro più avanzato disponibile sul sito richiede spesso di creare moduli per dimostrare ai clienti che si hanno le competenze necessarie, prima di vedersi assegnare i lavori più avanzati.

Fatti pagare per risolvere i problemi aziendali

Molte grandi e medie imprese hanno quello che si chiama un think tank, gli uomini di idee altamente pagati che risolvono i problemi delle loro aziende, che creano le best practices per le loro aziende, ecc. Ma ora ci sono siti in cui le aziende possono pubblicare i loro problemi che necessitano di soluzioni/risoluzioni e si possono dare soluzioni ed essere pagati per questo.

Fatti pagare per riciclare apparecchi

Alcuni siti ti pagheranno per raccogliere vecchi apparecchi e inviarle per riciclarli. Questo lavoro ha potenziale per guadagnare un po’ di soldi, a seconda di quanti apparecchi si possono ottenere.

Fattti pagare per recensire prodottti

I siti web ti pagheranno per la tua recensione sui loro prodotti.

Crea un prodotto e vendilo su Clickbank

Sei un inventore o hai creato un prodotto? Clickbank è il sito principale per collegare inventori con potenziali acquirenti

Crea una newsletter email

Creare un’interessante newsletter di posta elettronica, avere abbonati, lettori in cerca di inserzionisti o inserire annunci nella newsletter può farti ricevere ricavi dagli annunci

Avviare un sito web di directory

Crea un sito web di directory con informazioni che servono alle persone o che spesso ricercano. Una volta iniziato a ricevere gli annunci e il traffico tramite Google Adsense sulle pagine del tuo sito, riceverai entrate pubblicitarie.

Diventa un assistente virtuale

Metti a disposizione  la tua assistenza ai webmaster che offrono la manutenzione ai propri siti web o ad altri compiti di assistenza virtuale online.

Flip Real Estate Online

Anche se lo consiglierei solo alle persone con conoscenze immobiliari, puoi fare online ciò che fai nella vita reale. Su Ebay o altri siti è possibile acquistare immobili e venderli ad un prezzo maggiorato. L’idea fondamentale è avere un ottimo affare e poi rivenderlo ad un prezzo più alto.

Creare e vendere temi WordPress

WordPress viene utilizzato in tutto il web per siti web. La gente è disposta a pagare per avere temi WordPress. Se hai il talento, potrai crearne alcuni, metterli in vendita e fare soldi.

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *